Lo scorso 31 luglio si è chiusa con successo la nostra annuale Summer School. E’ stato sicuramente un centro vacanze diverso da tutti gli altri, caratterizzato dalle tante regole e restrizioni imposte dalle linee guide anti-Covid. Ma il divertimento non è mancato, questo anche grazie ai nostri animatori e alla loro fantasiosa capacità d’intrattenere i partecipanti, modificando e plasmando le attività proprio per rispettare le regole. Un plauso anche ai bambini, sin dal primo giorno molto attenti e precisi nel seguire le direttive, dal triage d’ingresso fino all’uscita da scuola.

Il centro estivo è stata anche l’occasione per cominciare a fare pratica con tutte queste novità, che in parte ritroveremo ancora a settembre per l’inizio del nuovo anno scolastico, e su cui stiamo lavorando ormai da due mesi. Molte aule sono state spostate, alcuni muri sono stati abbattuti, è stato effettuato un distanziamento globale di ogni seduta presente a Scuola, differenziati gli accessi all’edificio scolastico, pianificati i triage d’ingresso e le modalità di uscita, rivisto il servizio del pranzo…insomma, cambieranno molte cose! Il 1° settembre saremo pronti per un nuovo inizio, carichi, motivati e soprattutto desiderosi di rivedere tutti i nostri bambini e ragazzi.

Prima di augurare buone vacanze a chi ancora deve andarci, vi informiamo che la Scuola rimarrà chiusa e le attività sospese dal 6 al 21 agosto. Dal 24 agosto gli uffici di segreteria saranno nuovamente operativi dalle ore 8.30 alle ore 15.30. A presto!