A partire da oggi, 13 gennaio, per tutte le nostre classi primarie si avvia un progetto di potenziamento e approfondimento dell’informatica, grazie all’intervento settimanale di due esperti tutor, affiancati dai docenti di inglese di ogni singola classe. Lo scopo non è solo quello di migliorare ulteriormente l’offerta formativa della nostra Scuola, ma anche quello di permettere ai bambini di arrivare alla fine della classe quinta e affrontare l’esame “Presentation”, valevole per la certificazione ICDL Full Standard.
ICDL è la nuova sigla con la quale si indica l’International Certification of Digital Literacy. Le certificazioni ICDL hanno una diffusione internazionale e sono definite secondo una stessa metodologia internazionale standard, garantita dalla ICDL Foundation. Si rivolgono a tutti coloro che hanno interesse a dimostrare in modo incontrovertibile le proprie conoscenze ed abilità nell’ambito delle ICT (Information and Communication Technologies).
Ma non finisce qui! Dal 14 gennaio anche i nostri ragazzi della Scuola Secondaria di 1° Grado potranno approfondire le proprie conoscenze informatiche, grazie ad un nuovo corso pomeridiano costruito ad hoc! L’obiettivo è quello di continuare la loro formazione per l’ottenimento della certificazione ICDL Full Standard, un percorso formativo composto da 7 distinti moduli di apprendimento (Computer Essentials, Word Processing, Spreadsheet , Online Essentials, IT Security, Online Collaboration, Presentation).
Che dire se non……più informatica per tutti!!