Sono ormai quasi due mesi, dall’inizio della crisi dovuta al Coronavirus, che la nostra Scuola si è attivata per offrire un servizio di didattica a distanza di livello, sia nelle modalità che nel numero di ore di lezione al giorno. Siamo contenti di poter affermare di essere online tutte le mattine con tutte le classi, dalla materna fino alla scuola secondaria di 1° grado. Nel pomeriggio abbiamo inoltre attivato attività per la scuola primaria e dell’infanzia quali l’educazione fisica, “Music at home” (ascolto emozionale e interattivo della musica) e “Storytime” (lettura e interpretazione di favole e storie in inglese). E’ in fase di attivazione l’insegnamento della religione, in inglese, per gli avvalentisi.

Con piacere a seguire condividiamo i lusinghieri commenti ricevuti dai genitori di alcuni nostri studenti:

“Io e mia moglie vogliamo esprimerVi tutto il nostro ringraziamento e plauso per come avete gestito la complessa situazione attuale e le chiediamo di estendere tale ringraziamento anche a tutti i docenti per l’impegno profuso. Abbiamo anche noi fatto una piccola indagine tra amici e parenti con figli dell’età di nostra figlia ed abbiamo appurato che (non solo a Udine ma anche in Veneto) nessuno aveva una qualità e costanza nelle lezioni on line. Le posso confermare che nostra figlia è molto contenta di poter vedere ogni giorno sia maestri che compagni di scuola e sta prendendo questo periodo con impegno e non come una vacanza prolungata. Ci teniamo a ringraziarLa anche dello sforzo che state facendo con la riduzione della retta.”

“Sono con la presente a ringraziarla per tutto il lavoro che fin dal primo giorno avete svolto per i nostri bambini, in questa situazione difficile per tutti. Ci teniamo inoltre a ringraziarla per esserci venuti incontro con la retta, un gesto molto apprezzato da me e mio marito, e siamo ben consci di quanto in questo periodo sia difficile cercare di mandare avanti un’attività sia dal punto di vista economico che gestionale, pertanto la ringraziamo molto.”

“La ammiro! Per l’orgoglio con cui ha risposto a tono a persone che non hanno compreso la gravità della situazione e quanto lei e tutto il suo staff avete fatto per i nostri bambini. Mio marito ed io vogliamo dirle e dire a tutti voi: Grazie! I bambini sono il mondo di domani e quello che voi avete fatto è ammirevole!”

“Da parte di tutta la nostra famiglia, volevamo ringraziare la direzione e il personale della scuola per avere il più rapidamente possibile reagito all’emergenza e fatto in modo di attivare nuovi canali didattici che consentono ai bambini non solo di non perdere completamente l’anno scolastico, ma anche di mantenere una loro routine quotidiana e soprattutto il contatto con insegnati e compagni, tutte cose che li stanno aiutando tantissimo nel mantenere la loro serenità.”

“Rivolgiamo un sentito ringraziamento per gli sforzi fatti dalla scuola in questo momento di difficoltà. Siamo soddisfatti dell’impegno dimostrato da parte delle insegnanti e siamo consapevoli anche del lavoro che viene svolto “dietro le quinte”.”

“La presente per rappresentarle l’apprezzamento di mia moglie e mio per quanto avete approntato a favore dell’apprendimento di nostro figlio. Ancora una volta le scelte da Lei fatte rappresentano una unicità nello scenario locale e quindi, ancor più apprezzabili.”

“Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti per quanto la Scuola sta facendo per mantenere la continuità didattica e l’interazione alunni/insegnanti e alunni/alunni, nonché la comunicazione e la sinergia tra scuola e famiglie, che personalmente reputo uno dei punti cardine della scuola The Mills.“

“Siamo a ringraziare per la continuità del servizio che state operando. in una fase di emergenza, in cui tutti dobbiamo avere un po’ di pazienza, siete riusciti comunque ad attivare un servizio di livello. Consci delle difficoltà pratiche, informatiche ed umane; consci delle spese vive che comunque continuano, per mantenere la struttura ed i propri collaboratori, siamo a ringraziarvi per aver mantenuto tutte le aspettative.”

“Abbiamo pensato di esprimervi via mail i nostri ringraziamenti per il lavoro che la scuola sta svolgendo, nonostante tutte le difficoltà relate alla situazione di emergenza internazionale. Il percorso dal nostro punto di vista sta andando benissimo e ha permesso ai bambini di riprendere il contatto con i compagni di classe e le maestre, conservando l’abitudine all’impegno scolastico quotidiano. Le esprimiamo anche i nostri complimenti per aver già pensato e ritenuto opportuno implementare l’orario con attività soft quali la musica, story telling, e poi gym. Condividiamo e appoggiamo pienamente la scelta fatta.”