In questo momento di emergenza sanitaria in tutto il Paese, e di grande incertezza sul futuro per quanto riguarda la riapertura delle scuole e la conclusione dell’anno scolastico, siamo contenti di poter affermare che sin dal primo momento di questa incredibile crisi, tutti i nostri docenti si sono subito attivati per mantenere un contatto costante con i propri studenti. Attraverso il portale online della Scuola il flusso di materiali e compiti spediti a casa è stato costante, affiancati da video lezioni caricate sul web per tutte le classi, dalla materna alla scuola secondaria di 1° grado.

A partire da lunedì 16 marzo abbiamo inoltre dato il via alle lezioni in live streaming per tutte le classi della scuola primaria e secondaria di 1° grado, da un minimo di tre ore a un massimo di cinque ore al giorno, a seconda dell’età degli studenti. Stiamo infine valutando attentamente il riscontro di genitori e bambini nelle prime classi della scuola primaria, con l’intento di aprire il live streaming anche alle classi materne.

Siamo orgogliosi del feedback positivo che stiamo ricevendo in queste ore, ringraziamo per il supporto costruttivo ricevuto da molte famiglie, e desideriamo ringraziare tutto il personale scolastico per lo sforzo profuso e per la disponibilità dimostrata nel cercare di cambiare approccio alla didattica. Siamo sicuri che usciremo da questo momento buio più forti e consapevoli di prima, pronti a riprendere in mano le nostre vite e nello specifico il nostro percorso di crescita e formazione insieme. Nel frattempo state a casa, noi ci rivedremo presto!