mymills | area riservata
le nostre News

Tutte le novità, i viaggi, le gite 
 e gli eventi importanti della vita scolastica! 

News

14
mar
03:54 pm

PICCOLI SCIENZIATI CRESCONO!

12
mar
03:44 pm

THE CANTERVILLE GHOST A TEATRO

11
mar
09:11 am

VIAGGIO STUDIO IN AUSTRIA

28
feb
01:15 pm

CARNEVALE E MIDTERM HOLIDAY

THE CANTERVILLE GHOST A TEATRO

12 mar 03:44 pm

Questa mattina i bambini di quarta e quinta primaria, insieme ai colleghi della prima secondaria di 1° grado, sono stati alcuni tra i fortunati spettatori dello spettacolo teatrale in lingua inglese "The Canterville Ghost", messo in scena dalla rinomata compagnia Palketto Stage presso l'Auditorium Zanon di Udine.

Tratto dal celebre racconto di Oscar Wilde, il musical parla di una famiglia americana, gli Otis, che acquista un antico castello inglese e vi si trasferisce. Il castello è però infestato dal fantasma di Sir Simon, un nobile del millecinquecento condannato per i suoi delitti a non avere pace finché una giovane dall’animo puro non verserà una lacrima per lui. Gli Otis invece di spaventarsi dichiarano guerra al fantasma, il quale diviene vittima dei loro scherzi e del loro pragmatismo.

Le canzoni interpretate dal vivo hanno accompagnato tutta la rappresentazione con un ritmo sempre più incalzante tra coreografie e acrobazie moderne, sulle note di musica R&B contemporanea. Le vivide scenografie, i sorprendenti contenuti video e i costumi in stile contemporaneo hanno invece conferito grande vitalità allo spettacolo, quasi all’interno di una cornice fumettistica. Le scene erano movimentate, vivaci e piene di colore, come a rievocare una leggenda fantastica!