mymills | area riservata
le nostre News

Tutte le novità, i viaggi, le gite 
 e gli eventi importanti della vita scolastica! 

News

18
lug
11:39 am

ADVENTURE CAMP IN INGHILTERRA

27
giu
04:17 pm

SUMMER SCHOOL

26
giu
03:59 pm

SPORTS DAY

18
giu
04:30 pm

OPEN HOUSE, SPETTACOLI TEATRALI E GRADUATION

GITE DI FINE ANNO

05 giu 11:47 am

Giugno è arrivato ed è tempo di gita finale per tutte le nostre classi, da Nursery alla quinta elementare! La data X è stata fissata per i giorni 6 (Year 1 e 1^ elementare) e 7 giugno (tutte le altre classi)!

Il 6 giugno i bambini di Year 1 e di prima elementare viaggeranno verso la bellissima zona rurale dei Magredi e l'incredibile fattoria didattica di Gelindo, dove toccheranno con mano gli animali che la popolano, e dove gli alunni stessi potranno preparare dei fantastici dolci grazie a due laboratori dedicati rispettivamente alla pastafrolla e alla confettura.

Il giorno successivo i piccoli di Nursery e Reception partiranno alla volta di Lignano e del suo magnifico zoo, per osservare da vicino le tante specie animali presenti, ma anche per affrontare un laboratorio didattico intitolato "Cartoon Zoo", un’avventura fantastica alla scoperta degli animali protagonisti dei cartoni animati più famosi.

Si continua con la seconda elementare, alla Riserva Naturale dell'Isola della Cona a Staranzano (GO), per visitare la Riserva ma anche per partecipare ad un'entusiasmante "caccia al tesoro botanica"!

La quarta e la terza elementare saranno alla Riserva Naturale del Lago del Cornino per una visita generale della Riserva (3^) e per il laboratorio "In una goccia d'acqua" (4^), un percorso didattico all’aperto che permette di studiare le acque dal punto di vista chimico, fisico e biologico (invertebrati e microrganismi), per capire e conoscere lo stato di salute dell’ecosistema e osservare in maniera semplice ma scientifica gli affascinanti segreti dell’acqua. I bambini di terza nel pomeriggio visiteranno anche il Parco Archeologico di Castel Raimondo (Forgaria del Friuli) per un laboratorio dedicato agli scavi archeologici.

Infine la quinta elementare si dividerà tra l'Opificium Librorum di Ragogna e l'Oasi dei Quadris di Fagagna, con una piccola sosta al prosciuttificio Bagatto di San Daniele del Friuli. La mattinata sarà dedicata allo studio ma anche al provare con mano l'antica arte della scrittura amanuense, mentre il pomeriggio i bambini si dedicheranno alla visita dell'Oasi, famosa per la presenza di ibis e cicogne!

Che dire, la giornata perfetta per avvicinarsi in bellezza alla chiusura dell'anno scolastico!